Gardenissima 2018

Torna anche quest’anno il tanto atteso appuntamento con la Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo del mondo. La data da segnare in calendario è quella di sabato 7 aprile, giorno in cui, in Val Gardena, con questo spettacolare evento, si celebrerà il termine della stagione sciistica 2017/2018 Meta apprezzata da tutti gli appassionati degli sport sulla neve, la zona turistica ai piedi delle Dolomiti garantirà infatti piste aperte fino agli inizi della primavera.

La Val Gardena offre una rete di piste di oltre 500 chilometri, la vallata dolomitica è inserita nel circuito Dolomiti Superski e rappresenta una tappa del bellissimo tour sugli sci Sellaronda. La Gardenissima si svolge sulle piste del Seceda, carosello sciistico molto soleggiato della vallata ladina, collegato al paese di Santa Cristina da un trenino sotterraneo.

Tornando alla gara, la Südtirol Gardenissima, con i suoi 6 chilometri di tracciato, è lo slalom gigante più lungo del panorama internazionale. Oltre ai 650 sciatori previsti – le iscrizioni sono a numero chiuso – la gara coinvolge, ogni anno, anche i più piccoli, che, domenica 8 aprile, si confronteranno sul percorso ridotto della Gardenissima Kids.

«La stagione sciistica finora è stata ricca di soddisfazioni. – ha dichiarato Günther Pitscheider, direttore di Val Gardena Marketing – La Südtirol Gardenissima ormai è una vera e propria classica di fine stagione, e rappresenta un momento fondamentale del nostro anno, perché chiude l’inverno e preannuncia l’arrivo della primavera anche in alta quota, a dimostrazione di come nella nostra zona turistica l’inverno duri più che altrove».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...